Al punto numero 6 del’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale di Martedì sera, si è svolta la surroga del consigliere del gruppo consiliare del PD, Giuseppe Megale, dimessosi dalla carica il 5 Ottobre scorso.
Al suo posto, accertate l’inesistenza di cause di ineleggibilità o incompatibilità alla carica di Consigliere comunale, come previsto dal Decreto legislativo 267/2000 e a seguito della rinuncia del candidato che segue immediatamente l’ultimo eletto della lista del Partito Democratico, è risultata eletta la signora Francesca Alessandri.
La nuova eletta e componente del Consiglio cittadino, nata e residente a Sassuolo, accolta da un applauso di tutta l’Assemblea civica, ha quindi preso posto tra i banchi della sala Consiliare di via Pretorio, in quanto l’atto al riguardo è immediatamente esecutivo.
Non hanno partecipato al voto i gruppi consiliari dei M5Stelle. Forza Italia e della Lista Civica Sassolesi. Astenuti: Giorgio Barbieri (Sassuolo 2020) e Claudio Corrado. Favorevoli: Pd e Lista Civica Pistoni.
Nuovo Capogruppo consiliare del PD, è invece il Consigliere Matteo Mesini, in sostituzione del ruolo ricoperto precedentemente dallo stesso Megale.
Claudio Corrado, già dimessosi dal gruppo consiliare “Lista Civica Sassolesi”, è ora passato al gruppo Misto, di cui è attualmente unico componente.
(a cura dell’Ufficio Stampa del Comune)