Mercoledì 14 ottobre, alla vigilia della presentazione della legge di Stabilità, è promosso un nuovo presidio nazionale degli esodati davanti a al Mef, dalle ore 14 alle 18, per ribadire con fermezza che il Governo deve rispettare l’impegno assunto il 24 settembre dai Ministri Pier Carlo Padoan e Giuliano Poletti. Impegno che prevede la messa a disposizione di tutti i risparmi derivanti dalle sei precedenti salvaguardie per l’attuazione, nella legge di Stabilità, del provvedimento definitivo di salvaguardia di tutti i 49.500 esodati non ancora salvaguardati.

Per chi da Modena volesse partecipare al presidio nazionale a Roma mercoledì 14 ottobre, è previsto un pullman in partenza all’una di notte dal casello di Modena Sud. Per info e prenotazioni contattare Claudio Ardizio (329.4206516 – claudio.ardizio@libero.it).

La Cgil sostiene le ragioni della mobilitazione degli esodati e dal 5 al 15 ottobre promuove anche una serie di mobilitazioni su tutto il territorio nazionale per modificare la Legge Fornero e correggere le ingiustizie che ha provocato. A Modena i sindacati confederali unitariamente protesteranno infatti domani martedì 13 ottobre alle ore 11 davanti alla Prefettura.