Riprendono gli incontri del nuovo ciclo di conferenze e seminari di Economia, Politica e Diritto promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Economia “Marco Biagi” di Unimore.
A metà tra una vera e propria lezione universitaria e una disamina dei problemi fatta da esperti, ogni appuntamento spazia da una prospettiva economica ad una giuridica, non tralasciando l’aspetto politico di ogni tema.
Il primo appuntamento, che si terrà martedì 13 ottobre 2015 alle ore 17.30 presso l’Aula B del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena, sarà incentrato su “I giovani ed il lavoro: da ricerca ed innovazione sempre nuove opportunità” e vedrà il prof. Graziano Pini, docente di Unimore, introdurre e coordinare gli interventi del dott. Francesco Baruffi di Democenter e di due “Startupper”: Enrico Giuliani Co-Fondatore di Neuronguard, che opera in ambito biomedicale ed è una delle startup della rete di incubatori della Fondazione Democenter, che ha vinto una delle più importanti competition per startup a livello globale, la Intel Business Challenge Competition; Enton Thaci Co-Fondatore della Cooperativa InTandem, che si occupa di servizi innovativi per diversamente abili, nata nel percorso di accelerazione Imprendocoop di Confcooperative.
Il corso del seminario è aperto al pubblico e riconosce crediti formativi agli studenti universitari, agli avvocati e due ai dottori commercialisti. Per maggiori informazioni www.unimore.it