Una lettera anonima con un proiettile ed ingiurie, è stata trovata sul parabrezza dell’auto del presidente del Parco dei Gessi e assessore di San Lazzaro, Giorgio Archetti, le cui scelte effettuate all’interno del parco hanno creato malumore. “Bastardo hai rotto, lasciaci sparare, i cinghiali sono di tutti” il contenuto della lettera anonima.

“Esprimo piena solidarietà e vicinanza al presidente del Parco dei Gessi e assessore di San Lazzaro Giorgio Archetti per il vile atto intimidatorio di cui è stato oggetto. La lettera contenente un proiettile che gli è stata recapitata oggi è, purtroppo, l’ennesima intimidazione che avviene nei confronti di amministratori che con coraggio operano nell’interesse di una comunità”.

Così l’assessore regionale alle Politiche per la Legalità, Massimo Mezzetti, ha voluto portare la vicinanza a nome proprio e della Giunta regionale al politico bolognese. “La Regione Emilia-Romagna – ha sottolineato Mezzetti – sarà sempre al fianco di chi è impegnato, sui territori e nelle Istituzioni, a contrastare fenomeni di illegalità”.