Sostiene progetti di cooperazione internazionale, con un’attenzione particolare – nell’anno dell’Expo – ai temi della povertà estrema e della fame nel mondo. É il nuovo “Bando per il finanziamento di progetti di utilità sociale nel settore della cooperazione modenese allo sviluppo 2015″, promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena e aperto fino al 9 novembre.

Si rivolge a organizzazioni non governative, associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative e imprese sociali con sede nel territorio della Fondazione. Anche gli enti pubblici possono essere coinvolti come partner nei progetti presentati, ma non come beneficiari diretti dei contributi. La somma complessiva a disposizione è di 150 mila euro.

Il bando mira ad intercettare progetti in grado di favorire lo sviluppo sostenibile in aree critiche del mondo, le relazioni reciproche tra popoli e la riduzione della povertà con il coinvolgimento attivo e partecipato di diversi organismi (istituzionali, associativi, del terzo settore, imprenditoriali).

Il termine ultimo per sottoporre i progetti è lunedì 9 novembre 2015.

Il testo integrale del bando è consultabile sul sito della Fondazione (www.fondazione-crmo.it).

La procedura di iscrizione e la compilazione della modulistica avvengono esclusivamente online.

Per informazioni: Fondazione Cassa di risparmio di Modena, www.fondazione-crmo.it, tel. 059 239888.