E’ terminato il lavoro di sostituzione del telo di copertura della struttura utilizzata per la ginnastica artistica, che come emerso dalla perizia tecnica fatta successivamente alle nevicate di inizio anno, era ormai usurata e non più utilizzabile. Il costo della sostituzione è stato di circa 40 mila euro. Si tratta di un materiale isolante dal punto di vista termico, a doppia membrana, che limita la dispersione termica, fino al 50% in confronto ai teli di vecchia generazione.
“Venerdì alle 17 festeggeremo l’installazione della nuova copertura per la ginnastica artistica- spiega il Sindaco Umberto Costantini – lo faremo con una bella dimostrazione dei ragazzi ed una festa insieme. Li ringraziamo ancora per la pazienza dimostrata in questi mesi e lo spirito di adattamento che, grazie al loro impegno, ha permesso di continuare la loro attività conseguendo ottimi risultati. Un altro tema ora da affrontare è quello del tennis, a metà mese è già in programma un incontro con la Polisportiva Arci e il settore tennis per condividere lo stato delle cose e ricercare insieme una soluzione per l’attività interrotta purtroppo dal crollo della struttura”.
Ricordiamo che il settore Ginnastica Artistica della Polisportiva Spilambertese ha 10 anni e conta circa 230 ragazzi (maschi e femmine). Si tratta di una attività adatta a tutti, che può dare soddisfazioni e far crescere dal punto di vista sportivo ed umano. Ricordiamo anche i grandi ed importanti risultati conseguiti a Pesaro Gym dove si sono svolte le finali nazionali
di numerose discipline raggruppate nella federazione ginnastica d’Italia. Spilamberto ha partecipato con due squadre, una maschile e una femminile, di serie D. E numerosi individualisti: il primo posto assoluto di Gionatan Stradi, il terzo posto assoluto di Alessandro Bergamini e il terzo posto di Alex Falchetti al minitrampolino. Anche per le ragazze, che gareggiavano in categorie di oltre 300 ginnaste, ottime prestazioni, sia nella gara a squadre che individuale: Giorgia Grandi nel secondo livello ottiene il bronzo a minitrampolino e un 30° posto in classifica assoluta. Da segnalare nel terzo livello il 43° posto di Raissa Rinauro a parallele ed il 32° posto di Carlotta Cervi a volteggio.
Chi fosse interessato a svolgere questa attività può scrivere a Marika Guerri: marika21_87@yahoo.it.