La Ferrari si rafforza e nell’ambito della futura riorganizzazione della gestione sportiva richiama come ”chief designer” l’angloellenico Nicholas Tombazis, in rosso fino al 2003 e poi passato alla McLaren.
Nella nota diffusa ieri sera da Maranello vi sono infatti tre annunci di vicende peraltro gia’ emerse e di fatto anche confermate durante la presentazione al Mugello della 248 F1 con cui la scuderia correra’ nel 2006. Dall’1 marzo, ora e’ ufficiale, il sudafricano Rory Byrne assume l’incarico di consulente per la progettazione e per lo sviluppo, e rispondera’ direttamente al direttore tecnico Ross Brawn. Il suo incarico passa nelle mani di quello che e’ stato il suo braccio destro, Aldo Costa, che diventa cosi’ il responsabile dell’ente progettazione e sviluppo delle vetture Ferrari, avendo peraltro gia’ firmato la F2005. In quella data il ritorno di Tombazis.
L’aerodinamico John Iley resta il responsabile dell’aerodinamica, incarico per il quale risponde ad Aldo Costa.
Con queste mosse la Ferrari punta a rafforzare ulteriormente la struttura di progettazione.