Casalgrande, lascia un segno contro le drogheMolte volte si parla della droga nel mondo, nelle strade, a scuola, in Internet ma l’importante è non farsi ingannare. C’è necessità d’informazione a riguardo, per evitare di caderci e per aiutare i ragazzi a starne lontani. Questo è uno dei motivi che ha spinto l’associazione “Lascia un segno – Onlus” a realizzare l’incontro di sabato scorso e a consegnare a tutti i ragazzi il libricino “La verità sulla Droga”.

Il 19 settembre infatti, presso le scuole medie di Casalgrande, gli alunni delle classi terze, per un totale di oltre 200 ragazzi, hanno incontrato e si sono relazionate con Enrico Comi dell’associazione “Gli amici della vita”.

Enrico, ex tossicodipendente, ha iniziato a dedicare la propria vita a un’importante opera di volontariato svolgendo attività di prevenzione contro droghe ed alcool. Da oltre 15 anni opera nel sociale con grande impegno e costanza, che lo portano ad aprire gli occhi a decine di migliaia di giovani ogni anno.

Comi attira l’interesse dei ragazzi basandosi sulla propria esperienza ed è certo che l’iniziativa verrà riproposta visto il pieno coinvolgimento dei ragazzi e la valutazione positiva delle insegnanti sull’operato, sia del relatore che dell’associazione.

L’associazione “Lascia un segno – Onlus” pone costantemente in essere iniziative con la cittadinanza, specialmente con i giovani. L’impegno che si prodiga di offrire dimostra la sensibilità a favore della nostra comunità, nonostante l’attività prevalente dell’associazione stessa sia rivolta alla la comunità di Utinga, nello stato di Bahia in Brasile.