Festa della Birra di Reggiolo, donati 100 mila euro al Gruppo Amici dell’EmatologiaÈ ormai diventata una bellissima tradizione, quella della Festa della Birra di Reggiolo. Come per gli anni precedenti, il Comitato Organizzatore ha donato a GRADE Onlus 100.000 euro, parte del ricavato della manifestazione, svoltasi come di consueto lo scorso giugno. La donazione al Gruppo Amici dell’Ematologia contribuirà anche quest’anno alla costruzione del CO-RE, il cui cantiere è ormai alle battute finali.

I fondi sono stati raccolti durante le undici serate di divertimento e solidarietà che hanno caratterizzato l’edizione 2015 della grande manifestazione: oltre all’ormai celeberrimo Ruttosound, sono andati in scena decine di concerti e spettacoli di cabaret con artisti di fama come i Modena City Ramblers, Cristina D’Avena e i Gem Boy e i comici Paolo Cevoli, Marco della Noce, Gianluca Fubelli e Gianluca Impastato.

Grande soddisfazione ha espresso Paolo Avanzini, presidente di GRADE Onlus, che ha ricevuto personalmente l’assegno da Roberto Ferrari durante l’abituale cena per tutti i volontari della Festa del 15 settembre scorso al Parco dei Salici.  “I miei ringraziamenti – ha commentato Avanzini – vanno a tutte le persone coinvolte in questa iniziativa. Ancora una volta il Comitato Organizzatore e i volontari hanno permesso con il loro grande impegno questo straordinario successo di pubblico e di generosità. Questi 100.000 euro sosterranno ancora una volta la costruzione del CO-RE e i progetti di ricerca e di assistenza del GRADE e che daranno ulteriore valore alla nuova struttura sanitaria.”