Ieri notte una cittadina ha contattato la Centrale Operativa della Polizia di Stato riferendo di aver notato due uomini intenti a rovistare all’interno di due autovetture parcheggiate. La coppia, alla vista dell’equipaggio di una Volante, è fuggita velocemente tanto che uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l’altro è stato bloccato dai poliziotti, nonostante abbia opposto strenua resistenza, colpendo ripetutamente uno degli agenti intervenuti che ha difatti riportato un trauma.
Addosso all’uomo i poliziotti hanno trovato un martelletto frangi vetro ed un cacciavite, del denaro contante, un adattatore Gpl, una confezione di olio solare, un adattatore Usb per accendisigari, gr. 5,10 di hashish e altra sostanza non reagente per gr. 1,02., materiale asportato da una delle due vetture che era stata rovistata e che presentava il finestrino anteriore sinistro infranto, il nottolino di accensione forzato ed i cavi di accensione manomessi.
A finire in manette per tentato furto aggravato, furto aggravato continuato, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni finalizzate alla resistenza un cittadino marocchino del 1983, già gravato di precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti.