Quali sono le idee e le strategie che rendono innovativo un progetto? Quali figure professionali sono ricercate nel nostro territorio? Quali sono le prospettive e le opportunità di lavoro che possono essere offerte ai giovani che rappresentano un’ampia fascia della popolazione formiginese? Sono queste solo alcune delle domande alle quali, domenica prossima 20 settembre, a partire dalle ore 10.30 in piazza Calcagnini, risponderanno i rappresentanti di alcune tra le più importanti aziende formiginesi. All’iniziativa, promossa da Rete Imprese Italia in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, hanno infatti aderito SITI B&T, Worgas e Tellure Rota di Formigine, Opocrin di Corlo e RCM di Casinalbo, imprese del territorio che hanno saputo conquistare nel tempo i mercati nazionali ed internazionali e che soprattutto danno lavoro a tantissimi cittadini formiginesi.
Sarà dunque un momento di incontro e di confronto per conoscere più da vicino l’imprenditoria locale e il mondo del lavoro, che sarà introdotto dal Sindaco Maria Costi e dall’Assessore alle Attività Produttive Corrado Bizzini. “Nell’epoca della globalizzazione un territorio deve conferire valore aggiunto ed unicità a ciò che si produce – afferma l’Assessore Bizzini – Il rilancio dell’economia del nostro territorio passa dalla sfida della qualità. Abbiamo delle straordinarie eccellenze che fanno grande la nostra provincia e la nostra regione in tutto il mondo. Da mesi con il Sindaco, siamo impegnati in una serie di visite nelle aziende per confrontarci con gli imprenditori sulle potenzialità e le problematiche dei vari settori e sul ruolo che l’Amministrazione può avere per favorire il superamento di questa delicata fase economica”.
Al termine dell’iniziativa, seguirà un aperitivo alle Loggette, lo spazio espositivo in piazza della Repubblica, nato per promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. In caso di maltempo, l’incontro con le aziende si terrà nella sala consiliare del Castello.
Per informazioni: Attività Produttive (tel. 059 416349).