Seppia-FormigineSi aprono lunedì 14 settembre nei pressi dell’edicola di via San Francesco o telefonando ai numeri dell’associazione Carnevale dei Ragazzi (335 6485276 – 333 5251716 – 347 9434211) le prenotazioni per cenare (sabato 19 e domenica 20 dalle ore 19) e/o pranzare (domenica 20 dalle ore 12) agli stand gastronomici della manifestazione denominata “Seppia Rapita” allestiti in via San Francesco.

Sarà un’occasione unica e speciale per degustare alcune portate che avranno come protagonista la seppia, preparate dai cuochi ufficiali dell’associazione Antichi Sapori di Romagna, capitanati dal presidente Renzo De Lorenzi. Nel prossimo fine settimana verrà proposto il seguente menù: antipasto, risotto ai frutti di mare, spaghetti ortomare, seppie con i piselli, fritto misto di pesce, patatine fritte, sorbetto, tutto annaffiato da vini bianchi e rossi del territorio formiginese nell’ambito di uno scambio enogastronomico con la Romagna.

“Per Formigine – afferma l’Assessore alle Attività produttive Corrado Bizzini – è un evento nuovo che si rivolge a tutti i cittadini per chiudere con spensieratezza la stagione estiva grazie anche alla simpatia dei volontari dell’associazione enogastronomica Antichi Sapori di Romagna, che desidero ringraziare per avere aderito con entusiasmo al nostro invito. Siamo convinti che l’iniziativa possa riscuotere consenso sul territorio anche per il grande impegno che stanno profondendo i volontari dell’associazione Carnevale dei Ragazzi coordinati dal presidente Luigi Giovini”.

Parte del ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno del progetto di recupero della pineta di Pinarella-Tagliata, duramente colpita dal maltempo nella scorsa primavera. L’iniziativa si terrà anche in caso di maltempo.