Il Decreto 83 del maggio 2014 prevede agevolazioni sotto forma di credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive. Dal 15 settembre 2015 sarà possibile registrarsi sul Portale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per poi presentare domanda di contributo dal 12 al 15 ottobre con le modalità del Click Day.
Il decreto contiene anche nuove indicazioni per la prevenzione incendi per le strutture che hanno un numero di posti letto superiore a 25 e fino a 50 oltre a un definitivo chiarimento rispetto al trasporto clienti tramite navetta Hotel.
Al fine di informare le imprese interessate e fornire tutti i chiarimenti del caso, Lapam Confartigianato E Licom hanno organizzato un incontro per lunedì 14 settembre alle15, presso la saletta ‘L’incontro’ in via Panorama 13 a Sestola.
Durante l’incontro verranno presentate da Marco Pignatti, responsabile ufficio credito di Lapam, ulteriori opportunità di contributo previste da bandi aperti e riferiti ad altre tipologie di intervento; Alessandro Cei, Responsabile PAS (Progetto Ambiente Sicurezza) illustrerà inoltre gli aspetti relativi alla prevenzione incendi.
L’incontro sarà ripetuto a Montefiorino lunedì 21 settembre alle 16 presso c/o la Sala Ermanno Gorrieri della Rocca, in via Rocca 1.
“Un momento importante per tutte le attività dell’Appennino di conoscere le possibili agevolazioni per riqualificare il proprio esercizio – ha sottolineato Rita Cavalieri, presidente Licom – per questo Lapam e Licom hanno deciso di fornire a tutte le imprese associate un incontro per informarle e formarle”.