Sono stati definiti in questi giorni, dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, i nuovi Progetti di qualificazione ed integrazione scolastica relativi al nuovo anno scolastico, 2015-16, consultabili sul sito internet del Comune di Sassuolo all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it.
“Tenendo presente le esigenze, le priorità educative e gli obiettivi condivisi che le Istituzioni scolastiche hanno espresso – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Savigni nella sua introduzione – l’Amministrazione Comunale propone l’annuale Piano dei Progetti educativi per quanto riguarda le scuole dell’Infanzia, le scuole primarie e le Secondarie, sia di primo che di secondo grado. Progetti che sono una risorsa importante per chi opera nella scuola, dato che consentono di ampliare e potenziare l’offerta formativa dei singoli istituti, e di collaborare, nel favorire l’apprendimento e l’educazione dei giovani cittadini, con i servizi comunali e le associazioni attive nella nostra città.
L’Amministrazione Comunale, infatti, vuole assicurare una collaborazione costante con le scuole di Sassuolo e con i suoi rappresentanti e si propone di raccordare le tante iniziative che vengono offerte. Il ventaglio dei progetti educativi che vengono proposti – conclude il Vicesindaco – dai diversi servizi comunali e dalle Associazioni del territorio che vengono coordinati dagli uffici della Pubblica Istruzione è, nonostante le difficoltà economiche del momento, piuttosto ampio e sicuramente interessante per la qualità dei soggetti coinvolti e per la rilevanza degli ambiti tematici toccati”.