Si svolgerà domenica prossima, 13 settembre, “LibriAMOInBici”: la colazione itinerante in bicicletta tra le Biblioteche organizzata da Librarsi per festeggiare il decimo anno di attività. L’Associazione Librarsi coinvolge volontari di tutte le età, che abitano in diversi comuni, che amano i libri, il rapporto con gli altri, e pensano che…un libro e vai ovunque! L’Associazione Librarsi da dieci anni promuove e favorisce la diffusione della lettura e l’uso dei libri, sostenendo i servizi e le attività del Sistema Interbibliotecario.
Leggere in Ospedale: una vera e propria Biblioteca in Ospedale a Sassuolo, a cui si aggiunge un servizio di consegna itinerante nei diversi reparti rivolto a degenti, visitatori, personale.
Leggi con me: letture animate e/o ad alta voce per bambini presso il reparto di pediatria dell’Ospedale, le biblioteche, le scuole, i Centri per Famiglie, ambulatori pediatrici, parchi cittadini.
Corti-letto: storie della buonanotte prima di andare a letto, rivolte ai bambini nel periodo estivo in orario serale nei cortili e parchi cittadini.
Leggere fa bene: letture rivolte agli ospiti delle case di riposo e strutture per anziani dei comuni del comprensorio ceramico.
Quattro chiacchiere intorno ai libri: appuntamento aperto a tutti coloro che desiderano parlare di libri e condividere il piacere della lettura.
Una voce per un libro: reading di letture a tema e presentazione di libri promosse dalle biblioteche.
L’idea che sta alla base di “LibriAMOInBici” è quella di festeggiare il 10° anno di attività con una pedalata non competitiva, da condividere con tutti quelli che vogliono divertirsi insieme a noi. Abbigliamento comodo, bicicletta normale e voglia di festeggiare! Con tranquillità, privilegiando le piste ciclabili, raggiungere le diverse biblioteche per un piccolo break. A Formigine fermarsi nel Parco per pranzare al sacco sull’erba,.. o al bar lì vicino.;) ! Nel pomeriggio chiudere il percorso con l’ultima biblioteca, la Leontine nel Parco Vistarino a Sassuolo.. e qui salutarci con una fetta di torta!
Il percorso sarà il seguente:
Ore 8: ritrovo presso la Biblioteca Cionini di Sassuolo; iscrizione dei partecipanti con partenza ore 8,30.
Gli orari di arrivo previsti alle Biblioteche
ore 9: Ospedale di Sassuolo; ore 9,45 Bla di Fiorano; ore 11,15 Mabic di Maranello; ore 12,30 Parco Agazzotti presso Villa Gandini di Formigine (con sosta per pranzo libero al sacco). Partenza ore 15,30 per il rientro a Sassuolo; ore 16,45 arrivo al Parco Vistarino presso la Biblioteca ragazzi Leontine.
Al termine della pedalata Librarsi è lieta di invitare alla inaugurazione della propria sede presso la Biblioteca Leontine di Villa Giacobazzi.
Per iscrizioni e informazioni : cell: 338 4046817 oppure info@volontarilibrarsi.org
In caso di maltempo sarà rinviata al 27 settembre 2015.