Dal 2 settembre il Servizio di Assistenza infermieristica domiciliare di Modena lascerà la sede nell’ex Ospedale Estense e sarà trasferito nel Centro Torrenova, in via Nonantolana, che già accoglie il Servizio di Pediatria di Comunità. Si segnala in particolare che mercoledì 2 e giovedì 3 settembre lo spostamento dei mezzi e delle attrezzature nella nuova sede potrà causare disagi ai residenti e a chi frequenta il Torrenova.
Il trasferimento del Servizio di Assistenza infermieristica domiciliare rientra nell’ambito del recente accordo tra Azienda USL e Comune di Modena sul Piano sedi che ha l’obiettivo di strutturare l’offerta su più poli in modo da rispondere meglio alle esigenze dei cittadini.
L’assistenza a domicilio è un servizio di assistenza sanitaria e socio-sanitaria organizzato per permettere alle persone ammalate, quando le condizioni cliniche e familiari lo consentono, di vivere il più possibile nel proprio ambiente, tra le persone care. E’ rivolta prevalentemente ad ammalati con patologie oncologiche ad uno stadio molto grave, agli ammalati cronici, a persone con gravi disabilità.