Finanziamenti pubblici per la ricerca e lo sviluppo dell’innovazione. Prosegue l’attività di Democenter per la diffusione, tra le imprese modenesi, delle informazioni relative alle opportunità e alle possibili risorse offerte dai bandi regionali di recente emanazione.
Domani sera (martedì 1 settembre) l’appuntamento è a Vignola, alle 18.00, presso la Sala dei Grassoni, all’interno della Rocca. In apertura i saluti di Mauro Smeraldi, Presidente Unione Terre di Castelli e Sindaco di Vignola, dell’Avv. Giuseppe Pesci Vice Presidente della Fondazione di Vignola e di Francesco Baruffi responsabile della divisione Creazione d’Impresa della Fondazione Democenter.
Con modalità workshop, e quindi con particolare attenzione alla operatività dell’illustrazione, i tecnici di Democenter approfondiranno poi gli aspetti specifici del bando: “PROGETTI COLLABORATIVI DI RICERCA E SVILUPPO DELLE IMPRESE – POR-FESR 2014-2020 – Asse 1.
Si tratta di opportunità rivolte a PMI e grandi imprese di settori chiave della nostra economia e cioè: Meccatronica e motoristica; Edilizia e costruzioni; Agroalimentare; Industria della salute e del benessere; Industrie culturali e creative.
I bandi del Por.Fesr 2014-2020, mettendo in relazione Laboratori di ricerca, Centri per l’innovazione e imprese, puntano a introdurre innovazioni di prodotto, a migliorare i processi attuali e, aspetto centrale, a incrementare l’occupazione qualificata sul territorio regionale.