Bologna: al via “Blues a Balues”, tredicesima edizione del Blues Festival metropolitanoTorna il festival “BLUES A BALUES”, giunto alla 13ª edizione, il consolidato appuntamento di fine estate dedicato al blues, che anche quest’anno porta a Bologna alcuni tra gli artisti più significativi della scena blues nazionale. Il festival, organizzato dall’associazione Serena 80, fa parte di bè bolognaestate 2015, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

La rassegna di svolgerà nell’arco di due settimane spaziando tra i vari stili del blues: giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 agosto, per proseguire venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre, in collaborazione con l’associazione Jimi Hendrix Italia.blogspot, con una specifica sezione dedicata al blues elettrico e al rock/blues: “JIMI HENDRIX LIVE 4”, il quarto appuntamento del festival hendrixiano a Bologna.

L’allestimento del palco sarà affidato al live painter Franco Ori che ha ottenuto grande successo con le sue bellissime opere dedicate a Jimi Hendrix.

I concerti saranno ad ingresso gratuito e si terranno al Giardino Davide Penazzi, con ingresso da via della Torretta 12/5 (sotto il ponte di via Libia).