Sacri-CuoriA Montorso di Pavullo mercoledì 19 agosto (ore 21,30) i Sacri Cuori propongono la loro originale miscela di rock, folk e blues incentrata sul recente album “Delone”, al quale hanno partecipato in studio Evan Lurie (dei Lounge Lizards e di tante colonne sonore di Benigni), Marc Ribot, Howe Gelb dei Giant Sand e Steve Shelley dei Sonic Youth.

In caso di pioggia il concerto si svolge all’hotel Vandelli a Pavullo (via Giardini sud 7).

Il gruppo, guidato dal chitarrista e compositore Antonio Gramentieri, negli anni si è stabilizzato intorno a Diego Sapignoli, batteria, Francesco Giampaoli, basso, Francesco Valtieri, sassofono, con diversi collaboratori dal vivo e in studio; il nuovo disco vede la partecipazione anche di Carla Lippis, cantante australiana di origini italiane.

La band si è esibita in diversi paesi europei, Stati Uniti e Australia; oltre all’attività del gruppo, Sacri Cuori sono stati attivi come backin’ band, dal vivo e in studio, per diversi personaggi di spicco del cantautorato internazionale tra cui Hugo Race, Dan Stuart (Green on Red), Richard Buckner, Robyn Hitchcock e Woody Jackson.

“Le vie del suono”, è organizzata dall’associazione Corno magico con la collaborazione dei Comuni, della Provincia e il sostegno della Regione Emilia Romagna. Informazioni: www.leviedelsuono.it. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Dopo il concerto di Montorso, la rassegna si trasferisce a Gaiato di Pavullo giovedì 20 agosto (ore 21,30) alla “Corte di Albareto” con lo spettacolo di Beppe Gambetta, chitarrista, cantante, compositore che ha da sempre diviso la sua vita artistica a cavallo tra Europa e America, dove da alcuni anni risiede, nel New Jersey.