Nella settimana di Ferragosto la Municipale del Comune di Modena intensifica i controlli di polizia stradale e del territorio durante tutta la giornata. Fino a domenica 16 agosto sono intensificati i controlli stradali e sul territorio in orari diurni, serali e notturni, garantendo i servizi nell’intero arco delle 24 ore.
La centrale operativa del Comando di Via Galilei può essere contattata telefonicamente al numero 059 20314 per segnalazioni o richieste di intervento da parte dei cittadini. Gli uffici saranno aperti regolarmente nelle giornate non festive con gli orari soliti.
Oltre ai servizi di Infortunistica stradale e Pronto Intervento, particolare attenzione sarà dedicata al controllo dei parchi cittadini che saranno svolti da pattuglie in bicicletta nei giorni feriali, al mattino e al pomeriggio; da pattuglie in auto e in moto, oltre che con il personale a piedi, nei giorni festivi e in orari serali e notturni.
Inoltre, saranno attivi servizi di controllo del centro cittadino che interesseranno in modo particolare le zone di ritrovo e quelle in cui sono programmate le iniziative previste per Ferragosto.
Nell’ambito dei servizi di controllo e di vigilanza straordinari coordinati con le altre forze di polizia, la Municipale concorrerà ad attività mirate di controllo del commercio ambulante e del commercio in genere, della eventuale vendita di prodotti contraffatti, del rispetto delle norme regolamentari e delle ordinanze di contrasto all’abuso di bevande alcoliche negli spazi e nelle aree pubbliche individuate oltre che al contrasto della prostituzione e dell’accattonaggio su strada.