paola-sanguinetti“Puccini per due”, è questo il titolo dello spettacolo in programma giovedì 6 agosto, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di san Bartolomeo di Fiumalbo.

Il soprano Paola Sanguinetti e il tenore Domingo Stasi, accompagnati al pianoforte dal pianista Alessandro Trebeschi, eseguiranno celebri arie tratte dalle opere del grande compositore italiano, in particolare dalla Bohéme, Tosca e Madama Butterfly. In programma anche brani per solo pianoforte di Chopin e Ravel.

L’appuntamento fa parte della rassegna “Note e Arte nel Romanico”, promossa dall’associazione Cantieri d’Arte di Castelnuovo Rangone nell’ambito della rassegna “Armoniosamente” con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena in collaborazione con l’associazione Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e la Provincia di Modena.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.

Protagonista di diverse opere liriche, Paola Sanguinetti collabora da tempo con Andrea Boccelli, mentre Domingo Stasi vanta una intesa attività concertistica internazionale e diverse presenze televisive sulle reti Rai. Alessandro Trebeschi ha collaborato come pianista accompagnatore con il Maggio musicale fiorentino e il teatro comunale di Bologna partecipando alla preparazione di opere musicali sotto la direzione di Zubin Meta, Enrico Maria Sardelli e Michele Mariotti.