Classe 1985, il giovane cantautore e polistrumentista comacchiese Paolo Simoni si esibirà in Piano e Voce Tour nel Cortile di Palazzo dei Prinicipi, a Correggio (ingresso euro 2), giovedì 30 luglio, a partire dalle ore 21.30, nell’ambito della XX edizione di Festival Mundus.
Rivelazione al premio Tenco 2007 (Nuova proposta emergente dell’anno), vincitore di Musicultura 2009 e premio Lunezia per il miglior testo letterario del Festival della canzone con il brano Le parole, Paolo Simoni ha tre album all’attivo – Mala Tempora, Ci voglio ridere su e Si narra di rane che hanno visto il mare – da lui stesso scritti e composti. Sue le hit Che Stress e 15 Agosto, entrate nella ‘top 10’ dei brani più trasmessi dalle radio italiane nel 2014. Non sono mancati anche gli incontri con i mostri sacri della musica italiana, dal duetto con Lucio Dalla nel brano Io sono io e tu sei tu, all’apertura dei concerti di Luciano Ligabue e Francesco De Gregori a Roma e Milano. Tra le varie esibizioni, si segnalano quelle presso il prestigioso Blue Note di Milano, su Rai1, al Premio Gaber 2013 e al Music Summer Festival trasmesso da Canale 5. Di freschissima uscita, nel giugno 2015, il nuovo singolo Ci sono donne speciali.
Prossima tappa correggese di Festival Mundus sarà mercoledì 5 agosto con il concerto dell’Alessandro Lanzoni Trio, alle ore 21.30 nel Cortile del Palazzo dei Principi.
Festival Mundus è promosso da ATER (Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna) e Regione Emilia Romagna, insieme ai Comuni di Correggio, Carpi, Reggio Emilia, Pavullo nel Frignano, Casalecchio di Reno, Casalgrande, Cento, e Scandiano.
Per informazioni visitare il sito internet www.festivalmundus.it e la pagina Facebook ‘Festival Mundus’, o inviare una mail a mundus@ater.emr.it.