paolo_cevoli_3Sta regalando serate davvero vivaci ed intriganti la rassegna di iniziative “Lune in Rocca” allestita a San Martino in Rio, proposta dal Gruppo dei Panchinari in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, e con la partecipazione di numerose realtà associative, esercizi ed aziende del territorio. Una iniziativa che propone momenti musicali, cabaret, arte, spettacoli, cinema all’aperto e buon cibo.

La rassegna è partita a inizio luglio, ma sono ancora tanti, fino a fine agosto, gli eventi e in particolare i fine settimana da trascorrere insieme nei prati della Rocca estense, che diventano un fantastico palcoscenico sotto le stelle.

Uno dei momenti di maggiore interesse di tutto il calendario è in programma questo sabato, 25 luglio: dalle 21.30 lo spettacolo di Paolo Cevoli, il comico romagnolo che si autodefinisce “un imprenditore con l’hobby del cabaret”, ed è ideatore ed interprete di una serie di personaggi entrati ormai nell’olimpo del cabaret italiano: Palmiro Cangini, Teddi Casadey, Yuri. Inoltre Cevoli è autore di diversi libri, e quest’anno ha fatto anche il suo esordio nel cinema come regista ed interprete del film Soldato semplice. La serata di Cevoli a San Martino vedrà anche la partecipazione straordinaria di Claudia Penoni, attrice e cabarettista brillante, anche lei come Cevoli con una lunga esperienza di apparizioni al programma comico Zelig.

L’evento non offrirà solo l’opportunità di assistere al loro spettacolo, ma anche di poter cenare insieme sotto le stelle e nel fresco dei giardini della Rocca, con menu che proporrà primi piatti, grigliata e porchetta (prenotazioni tavoli tel. 347 2872358).

Il programma completo della manifestazione Lune in Rocca 2015 è visibile sul sito del Comune di San Martino in Rio (www.comune.sanmartinoinrio.re.it).