Una ciclofficina, ovvero un luogo dove imparare a riparare la propria bici e ricevere consigli su come usarla in sicurezza; giochi di ogni genere nel parco della Resistenza; pedalate propedeutiche a sedute di yoga, e ancora concerti…improvvisati fino ad una giornata dedicata a ‘istoriare’ il sottopasso ferroviario ciclabile del quartiere Due Ponti.
Sono tante le iniziative che l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Carpi ha organizzato nei parchi della città da qui a fine agosto assieme a singoli, associazioni e gruppi di vario genere, e che hanno preso il via nei giorni scorsi. “Vogliamo sostenere un nuovo protagonismo giovanile, dando spazio alle tante attività e passioni alle quali i ragazzi e le ragazze carpigiane si dedicano – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Milena Saina – in associazioni o gruppi informali. Ci interessa portare iniziative simili proprio in quei luoghi dove i giovani amano ritrovarsi per passare il tempo, in particolare nella bella stagione, affinchè essi possano vedere loro coetanei fare cose belle e scoprire che magari si può passare un pomeriggio o una serata in modo interessante e costruttivo. A settembre sono previste altre iniziative, in corso di definizione”.
Informazioni in tempo reale: Portale CarpiGiovani, indirizzo Internet www.carpigiovani.carpidiem.it – Facebook, profilo CarpiGiovani o Spazio Giovani Mac’è!