In occasione dell’iniziativa Mi piace Unimore, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia presenta i corsi di laurea magistrale attivi dal prossimo anno accademico in un incontro previsto per martedì 14 luglio, alle ore 15.00,  presso il complesso universitario “Palazzo  G. Dossetti” (aula 2 D1.1 – I piano – viale A. Allegri, 9) di Reggio Emilia.

L’offerta per il nuovo anno accademico comprende 3 corsi di laurea magistrale: Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni, un itinerario di studi interdisciplinare di carattere giuridico-economico, erogato anche con servizi di supporto alla frequenza a distanza (FAD) per consentire di ottenere il titolo di studio a chi non può frequentare le lezioni per motivi di lavoro o logistici; Management e Comunicazione d’Impresa che forma laureati che potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità nell’ambito di imprese industriali e di servizio; Pubblicità, Comunicazione digitale e Creatività d’Impresa che fornisce conoscenze articolate intorno alla nuova realtà della comunicazione e dei nuovi media.

“Con questo incontro – dichiara la prof.ssa Paola Vezzani, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore – ci proponiamo di fornire le informazioni necessarie a chi intende proseguire gli studi affinché possa scegliere con maggiore attenzione, conoscenza e consapevolezza. Nei corsi di laurea magistrale attivati presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia sono attualmente iscritti 723 studenti e anche i dati riguardanti l’occupazione dei laureati, forniti dalla recente indagine AlmaLaurea, sono confortanti, in linea con i valori di Ateneo e superiori al dato medio nazionale”.

L’incontro di martedì 14 luglio sarà aperto dal saluto dalla prof.ssa Paola Vezzani, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, cui seguirà la presentazione delle lauree magistrali da parte dei rispettivi Presidenti di corso: prof. Giuliano Lemme per Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni; prof. Paolo Di Toma per Management e Comunicazione d’Impresa e prof.ssa Nicoletta Cavazza per Pubblicità, Comunicazione digitale e Creatività d’Impresa.

L’incontro è aperto a tutti i laureati e laureandi di primo livello interessati a proseguire la propria formazione universitaria attraverso scelte sempre più consapevoli. I corsi di laurea, tutti ad accesso libero, sono regolati da un bando consultabile sul sito www.dce.unimore.it

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere  al Coordinatore Didattico, dott.ssa Marina Vallino,  marina.vallino@unimore.it o consultare il sito www.dce.unimore.it