ColorVibeSassuoloLa Color Vibe è la gara non competitiva il cui obiettivo non è arrivare al traguardo prima degli altri, ma divertirsi senza limiti e farsi colorare più degli altri: il percorso è lungo 5 chilometri e lo si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro o anche ballando, l’importante è divertirsi e lasciarsi andare, baciati dal sole e cullati dalla musica e colorati nei quattro punti colori presenti sul percorso.

Il percorso, di 5 chilometri appunto, partirà e arriverà nel quartier tappa collocato nel piazzale del Polo Scolastico, in piazza Falcone e Borsellino. Come detto, saranno quattro i punti colore collocati alla distanza di circa un chilometro uno dall’altro: lungo via muraglie il primo, in via dei Moli all’altezza di Gazzotti il secondo, in via Indipendenza all’altezza delle scuole medie il terzo, sempre in via indipendenza ma all’altezza dell’edicola il quarto.

“E’ una novità per la nostra città – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – che siamo felici di accogliere e che abbiamo fatto in modo di proporre, perché siamo convinti rappresenti una splendida occasione per coniugare, in un’unica manifestazione, sport e divertimento. Un modo sano, coinvolgente e divertente per fare sport, rivolto a grandi e piccoli: vogliamo domani Sassuolo sia invasa da una lunga marcia colorata”.

La giornata inizierà nell’area posta all’interno del piazzale del Polo Scolastico, in piazza falcone e Borsellino, alle ore 10, con l’apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe Kit (maglietta ufficiale, pettorale, bustina di colore da usare per il party finale, tatuaggi temporanei, gadget e prodotti offerti dai partner) e i “ritardatari” potranno ancora registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le ore 17.Per tutti attività di intrattenimento e riscaldamento muscolare per i più sportivi. Il programma prevede:

dalle ore 11 fitness, giochi ed intrattenimento a cura di Paolo Picchi Twin

ore 15: fitness a cura di Ca’Marta

ore 15.45: esibizione di: MARK.

ore 16.15: fitness a cura di Ca’Marta

percorso-color-vibe

La prima “wawe”, il primo gruppo di partecipanti, prenderà il via alle ore 17 seguita, poi, a cadenze regolari dalle altre.

L’evento prende il nome da VIBE: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Il percorso lungo 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando. Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi e l’importante è divertirsi.

Al pronti-via la ColorVibe scatterà… in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point dove saranno stuzzicati i cinque sensi: oltre alla tinta, ogni volta diversa, musica a tema, bevanda aromatica, profumi orientali e cheering point. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.

MODIFICHE A VIABILITA’ E SOSTA PER LA COLOR VIBE

Per consentire l’allestimento del villaggio e il regolare svolgimento della Color Vibe lungo tutto il percorso di 5 km, per la giornata di domani, sabato 4 luglio, sono state disposte alcune modifiche a viabilità e sosta con un’apposita ordinanza a firma del Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso.

Nello specifico:

in piazza Falcone e Borsellino (lato Sud/Est) nella parte del piazzale a fianco la palestra del “Polo scolastico è disposto un divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in sosta abusiva, su tutta l’area contrassegnata dall’apposita segnaletica stradale, dalle ore14  alle ore 21;

in via Muraglie nell’area antistante l’ingresso agli “Orti sul fiume Secchia” è disposto un  divieto di sosta per il tempo necessario alla “colorazione” dei partecipanti con orario previsto per le ore 17,15/ 17,30;

in via dei Moli, altezza dell’ingresso del deposito ditta Gazzotti spa, è disposto il  divieto di sosta su ambo i lati dalle ore 17,30 alle ore 18 con rimozione forzata dei veicoli per il tempo necessario alla “colorazione dei partecipanti;

In via Indipendenza, nel piazzale edicola e nell’area ricompresa tra il viale Indipendenza e via Malmusi è disposto un divieto di transito e sosta con rimozione forzata  per consentire lo svolgimento della “colorazione” dei partecipanti dalle ore 18,30 alle ore 20.

Per i partecipanti alla manifestazione sono stati predisposti alcuni parcheggi in cui lasciare l’auto per poi dirigersi a piedi al Villaggio di piazza Falcone e Borsellino; i parcheggi, contrassegnati con apposita segnaletica, si trovano in : via Refice, via De Sanctis, via San Polo, via Bologna, Largo Bezzi, via Alessandrini, via Indipendenza.