L’attività di vigilanza e controllo a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie ha portato, nel corso delle ultime 48 ore, all’ arresto di due persone, alla denuncia in stato di libertà di altre due ed all’identificazione, nel territorio regionale, di 584 individui (358 italiani e 226 stranieri).
In particolare, personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale, ha tratto in arresto due cittadini italiani, D. A. e V. F. rispettivamente di 21 e 32 anni trovati in possesso di circa 100 grammi di sostanza stupefacente sintetica tipo MDMA, comunemente nota come ecstasy. In particolare i due, alla vista dei poliziotti sono ritornati sui loro passi, tentando di allontanarsi frettolosamente dagli Agenti. Raggiunti ed accompagnati in ufficio sono stati sottoposti a perquisizione personale, nel corso della quale è stata rinvenuta la sostanza stupefacente. Al termine degli accertamenti di rito sono stati dichiarati in arresto.
Un’altra pattuglia di Agenti ha proceduto all’identificazione del cittadino marocchino B.M. di 28 anni il quale, nel corso del controllo, è stato trovato in possesso di alcuni telefoni cellulari, una fotocamera, monili in oro, un orologio ed un lettore MP3. Al tennine degli accertamenti il tutto è risultato provento di
un furto consumato poche ore prima all’intemo di un’appartamento ubicato a Riccione. La refurtiva è stata interamente riconsegnata al legittimo proprietario ed il marocchino denunciato a piede libero.
Infine, nella mattinata di ieri una pattuglia automontata, nel corso dei servizi di vigilanza quotidianamente effettuati lungo le linee ferroviarie, ha sanzionato per violazione delle norme in materia di tutela ambientale B. D. di 49 anni, italiano, sorpreso nei pressi della linea ferroviaria Alta Velocità Bologna – Milano, nel territorio del Comune di Anzola Emilia, mentre scaricava abusivamente del materiale ferroso non rispettando le norrnative in materia di smaltimento dei rifiuti speciali.