Non è solo un concerto, ma uno show completo di intrattenimento dedicato al lifestyle italiano anni ’50 e alla Dolce Vita, con musica, gastronomia e sketches. L’unico spettacolo musicale al mondo con uno chef acrobatico “on stage”, immerso nelle migliori tradizioni culinarie e canore del Bel Paese.
L’appuntamento, il primo dei due in programma, fa parte dell’iniziativa “Musica alla Palazzina Ducale della Casiglia” con la quale, la sede degli industriali italiani della ceramica di Viale Monte Santo 40 a Sassuolo, aprirà le proprie porte e tornerà ad ospitare concerti estivi gratuiti.
Il concerto, organizzato da Edi.cer. Spa con il patrocinio del Comune di Sassuolo, fa parte delle iniziative ideate nell’ambito di Ceramicland: il progetto di turismo industriale nato in occasione di Expo 2015 e nel cui ambito dal 1° maggio al 31 ottobre due giorni alla settimana (mercoledì e venerdì pomeriggio) i turisti hanno la possibilità di visitare le aziende, i laboratori, imusei del distretto per conoscere la storia, creatività, la tecnologia e la bellezza del prodotto ceramico. Per questo motivo, il concerto sarà preceduto – alle ore 20.30 – da una visita guidata al Museo della piastrella di ceramica italiana, al piano terra della sede dell’Associazione.
Il secondo concerto, “Renato Geremicca in Frank Sinatra Tribute” si terrà l’8 luglio prossimo con inizio alle ore 21.00.