mercolediRosa2015Grande successo per la prima serata della sesta edizione dei Mercoledì Rosa, andata in scena ieri, mercoledì 17 giugno. Migliaia di persone hanno partecipato all’iniziativa, che porta la firma C’entro Reggio Emilia, promossa dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio.

La serata si è aperta con la presentazione ufficiale dei Mercoledì Rosa sul palco di Piazza Prampolini con Elena Edgarda Davoli, dirigente delle Politiche per la valorizzazione commerciale e l’incoming del Comune di Reggio Emilia, che ha seguito da vicino l’organizzazione della manifestazione, Dino Spallanzani di Cna e Lorenzo Reggiani di Confesercenti.

I tantissimi presenti al primo appuntamento dei Mercoledì Rosa hanno potuto apprezzare gli eventi che hanno animato piazze, vie e cortili, contemporaneamente all’apertura serale di negozi e locali fino alle 24.

Durante la serata le piazze della città hanno regalato emozioni: tanti applausi in piazza Prampolini per il concerto Let It Beat, il tributo ai Beatles in collaborazione con MusicPower, in piazza San Prospero per il dj set deep/tech house Infinity Label e in piazza Fontanesi per lo speciale di musica brasiliana con il Trio Bavieri – Tuma – Mariotti. Il format dei Mercoledì Rosa si è confermato anche quest’anno vincente, portando migliaia di persone in ogni angolo della città grazie ai 22 spettacoli dei sei itinerari e alle altrettante 22 iniziative OFF, frutto della partecipazione di negozi, bar, ristoranti, oltre a numerose animazioni per bambine e bambini, l’apertura straordinaria della mostra di Fotografia Europea a Palazzo dei Musei e #Instabau, l’insolito set fotografico di Piazza Casotti che ha visto tanti amici a 4 zampe e non posare per uno scatto d’autore e per sostenere l’attività del Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane in collaborazione con fotografi professionisti aderenti a Cna.

 

Il prossimo appuntamento con i Mercoledì Rosa è fissato il 24 giugno.