DSC_2377Si è aperta ieri sera con un evento di gala la stagione 2015/2016 del Consorzio del Cimone. Nell’occasione a Villa Quiete a Portile sono stati celebrati i 40 anni del Consorzio del Cimone alla presenza di Giuliano e Antonio Grani, rispettivamente presidente e vicepresidente del Consorzio, oltre che di Luigi Quattrini, direttore del Consorzio, e di Davide Fornasiero responsabile marketing dell’Agenzia Esc. A condurre la serata è stato il personal manager ed organizzatore di eventi Riccardo Benini.

 

IL BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE

La serata si è aperta con un intervento di Giuliano Grani, presidente del Consorzio, che ha ricordato i successi della scorsa stagione chiusasi con un totale di 132.730 skipass venduti e 2.471.828 passaggi agli accessi degli impianti.

“I numeri della stagione passata ci riempiono di orgoglio con un +42% di afflusso feriale rispetto alla stagione precedente e un +8% di afflusso festivo: numeri che ci confermano la validità del percorso di rinnovamento che abbiamo intrapreso lo scorso anno, lungo il quale vogliamo continuare per offrire un servizio sempre migliore e all’avanguardia. Sono stati molto importanti per noi anche i tanti eventi che si sono svolti nel Comprensorio e che cercheremo di riproporre, tra cui la tappa del Winter Experience Tour, il Sassuolo Village a Passo del Lupo e in particolare l’allenamento straordinario sulle nostre piste della Nazionale di Sci Alpino Italiana. Tutti segnali dell’ottima qualità delle piste e degli impianti che abbiamo mantenuto fino ad oltre metà del mese di aprile”.

 

LE GRANDI NOVITÀ DELLA STAGIONE 2015/2016

“Tra le grandi novità della stagione 2015/2016 – ha spiegato Davide Fornasiero, responsabile marketing per il Consorzio – prima fra tutte vi sarà l’App ufficiale del Comprensorio sciistico Cimone, disponibile su Apple Store e Google Play Store sia per tablet che per smartphone. Una guida semplice e completa che permette di esplorare, conoscere e rimanere aggiornati sul più ampio complesso sciistico dell’Appennino Tosco-Emiliano. L’App è stata realizzata grazie all’importante sostegno e partnership di BPER Banca”.

Una seconda grande novità è rappresentata dalla possibilità di acquistare online il proprio Skipass, attraverso l’app o il sito www.cimonesci.it, e ricaricare sempre online la propria Cimone Skicard, la tessera elettronica personale e ricaricabile per l’accesso agli impianti che sarà acquistabile presso le casse di tutti gli impianti del Consorzio del Cimone al costo di 3 euro. Si tratta di un progetto fortemente voluto dal Comprensorio e realizzato da Skidata.

Infine partirà a breve anche la campagna per lo skipass stagionale, l’abbonamento annuale per la stagione 2015/2016 per accedere a tutti gli impianti del Consorzio del Cimone. A breve maggiori informazioni su www.cimonesci.it

Cimone