finale-2014-2015-189Si è conclusa davvero una stagione positiva per il Volley Scandiano. “Ci fa molto piacere – afferma l’Assessore alla cittadinanza attiva, Elena Corti – che la scelta della società pallavolistica intrapresa negli ultimi anni stia dando risultati importanti: la scelta di puntare con forza sul settore giovanile, sia maschile che femminile, attraverso il lavoro di uno staff di tecnici e allenatori che si è dimostrato molto preparato e competente. Questo ha portato ad aumentare sensibilmente il numero di ragazzi che hanno scelto il minivolley”.
Risultati importanti che si sono concretizzati in particolare nella promozione della squadra che ha disputato il campionato di seconda divisione, battendo nel match che è valso l’accesso alla prima divisione il Guastalla per 3 set a 1. La Under 17 maschile (nella foto) è arrivata a disputare la finale provinciale, dove solo dopo 5 tiratissimi set ha dovuto arrendersi contro l’Osgb Campagnola-Fabbrico. Approdo in finale anche per la Under 12 femminile/mista pur sconfitta dalla Modelleria Reggiana di Montecchio.

“Complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze al di là di questi bellissimi risultati – conclude l’Assessore Corti -, perchè l’attività sportiva richiede impegno, disciplina e dedizione ma restituisce molto di più in termini di crescita e maturazione psicofisica”.