Sabato 30 e Domenica 31 maggio al TSN di Sassuolo, in via del Tirassegno, UNUCI Firenze e il Giglio Rosso Shooting Club organizzano la gara di tiro QUOTA 33; evento unico nel panorama italiano: aperto a tutti è una gara a squadre di tre persone che si alternano velocissime nel tiro su bersagli a 100 metri con fucili semiautomatici e con un montepremi di tutto rispetto, pari a oltre 10.000€ in premi tutti a sorte tra i partecipanti messi a disposizione dai 16 sponsor oltre alla presenza di stand del settore sul campo.
Le principali novità dell’edizione 2015, oltre che ad una prova individuale, sono rappresentate da una serie di iniziative collaterali dove non solo i concorrenti ma tutti i tiratori avranno la possibilità di provare varie armi fra cui alcune novità come l’M7 in cal.223 realizzato dall.Ing Leonardo Penna con mire metalliche e con ottica, l’UZCON – BR99 in cal. 12, il Fal Inglese in 308 e l’M1 nel calibro classico 30M1 carbine.
Infine e non certo per importanza, i tecnici dell’Università La Bicocca di Milano dopo un apposito ed approfondito esame visivo con attrezzature all’avanguardia testeranno le reazioni oculari dei tiratori impegnati in una prova in movimento con la più classica delle pistole italiane, la Beretta 98FS; i risultati ottenuti oltre a fornire curiose indicazioni ai tiratori serviranno per la progettazione di appositi occhiali destinati al tiro. Insomma al poligono ci sarà una sorta di Luna Park per tutti gli appassionati del tiro.