Fa tappa a Carpi l’Export Manager Day di UniCredit: una giornata di confronto attivo tra imprenditori, export manager e rappresentanti di rilevo del territorio che, utilizzando la leva della formazione e dell’informazione di Go International! – programma messo a punto dal Gruppo Bancario e focalizzato sull’approfondimento di tematiche legate al commercio internazionale – potranno condividere un’importante opportunità di crescita, per sapere scegliere e muoversi con maggiore consapevolezza sui mercati esteri.

L’Export Manager Day  è in programma per mercoledì 27 maggio, con inizio alle 9, all’interno della  Sala delle Capriate, sede della Direzione di UniCredit a Carpi, in via Berengario, 1.

La giornata sarà aperta dai saluti di Massimiliano Villa, Area Manager  Carpi UniCredit. Subito dopo prenderà il via la tavola rotonda sul tema “Fiscalità internazionale ed e-commerce”. Seguirà un workshop sui temi: “Affrontare l’import export in sicurezza, il Credito Documentario” e “Il sistema bancario U.S.A. e il ruolo di UniCredit”. L’incontro sarà quindi concluso da un dibattito e dall’intervento di Stefano Giorgini, Regional Manager Centro Nord di UniCredit.

L’obiettivo di UniCredit è mettere a disposizione della propria clientela il patrimonio di esperienze e know-how del Gruppo tramite professionisti qualificati (interni ed esterni) per accompagnare le aziende ad affrontare adeguatamente le opportunità offerte dai mercati internazionali in un contesto che richiede, molto più che in passato, una conoscenza approfondita e aggiornata degli aspetti di riferimento, dei principali punti di attenzione, delle possibili criticità e rischi.