Bologna, le attività della PolferPersonale della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Ferroviaria di Bologna, nella giornata del 14 maggio, ha eseguito alcune perquisizioni nell’ambito di una  indagine per il contrasto del fenomeno dei furti di  biciclette effettuati in questo capoluogo, soprattutto nei parcheggi situati nella zone limitrofe alla stazione centrale.

In particolare, a seguito di alcune denunce sporte presso gli uffici della Polizia Ferroviaria, veniva accertato che su alcuni siti di compra/vendita on-line, vi erano numerosi annunci relativi a vendite di biciclette che da una serie di accertamenti effettuati, risultavano tutti riconducibìlì a 3 individui italiani, identificati per  P.L calabrese di 34 armi, C.L. veneta di 22 anni e P.A. siciliano di 30 anni, tutti domiciliati a Bologna.

In particolare il P.A. risultava già noto a questi Uffici   per i suoi numerosi precedenti di polizia, buona parte dei quali relativi a ricettazione di biciclette rubate.

Al termine di una serie di accertamenti, condotti anche mediante comparazioni fotografiche, venivano individuati due appartamenti, uno in questo capoluogo e l’altro a Castel Maggiore, utilizzati dagli indagati come depositi dei cicli rubati.