Sono previsti venerdì 8 e sabato 9 maggio i lavori di ripristino della carreggiata sulla strada provinciale 4 Fondovalle Panaro, in un tratto danneggiato da una frana, lungo circa 150 metri, nel territorio del comune di Pavullo, vicino al bivio con la strada provinciale 27 di Verica. Venerdi è prevista la fresatura e il ripristino del fondo stradale mentre sabato sarà effettuata l’asfaltatura.
Durante l’intervallo di tempo compreso dal pomeriggio di venerdì e fino alla mattina di sabato, in occasione della sospensione notturna dei lavori e con la carreggiata ancora priva di asfalto, i tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano la massima prudenza, in particolare ai mezzi a due ruote, che dovranno percorrere il tratto, in leggera discesa venendo da Fanano, praticamente a passo d’uomo per una maggiore sicurezza.
Nel corso dei lavori la circolazione avviene a senso unico alternato regolato da movieri.
Nel tratto in questione una frana storica ha provocato una serie di avvallamenti e dossi sulla carreggiata dove attualmente si circola con velocità massima a 30 chilometri orari.