Lapam Confartigianato ha organizzato per mercoledì 29 aprile alle 20.30, presso la sala Mirko Sighinolfi, in via Del Macello a Nonantola, un incontro di presentazione sui bandi, gli incentivi e le agevolazioni attualmente possibili per le imprese.

Aprirà la serata il saluto della presidente della Zona di Modena Silvia Manicardi, e seguirà l’intervento di Marco Pignatti, Responsabile Lapam Ufficio credito, che presenterà il nuovo Bando INAIL e illustrerà gli incentivi in favore delle imprese che intendono realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. Presenterà poi il Fondo Energia che ha l’obiettivo di incrementare gli investimenti delle imprese destinati a migliorare l’efficienza energetica e lo sviluppo delle fonti rinnovabili.

Si parlerà poi di Microcredito, trattando le ultime novità per finanziare partite Iva e piccole imprese e le modalità di accesso ai finanziamenti.

Per quanto riguarda il sostegno alle start-up innovative saranno illustrati il bando nazionale Smart & Start e si farà cenno ad altri bandi (Bando Sabatini, deduzione IRAP per personale rivolto ad attività di ricerca&innovazione) e strumenti volti a facilitare all’accesso al credito (Fondo Centrale e confidi con contributi in c/interessi).