È in programma nella giornata di domani – Martedì 24 Marzo 2015 – dalle ore 9,00 alle ore 17,30 presso la sede Ucima di Villa Marchetti (Via Fossa Buracchione 84, Baggiovara) a Modena l’attesa conferenza internazionale Food Contact Machinery 2015.

Organizzata da Ucima e Isitituto Italiano Imballaggio fornirà un quadro normativo aggiornato a livello nazionale, europeo e mondiale in materia di materiali a contatto con alimenti.

Nella mattinata verranno illustrate le normative specifiche italiane, europee, cinesi, giapponesi e della regione Mercosur da applicare alla filiera macchine e dei principali materiali (acciaio inox, alluminio, plastica e gomma) che entrano in contatto con gli alimenti.

A illustrare queste fondamentali tematiche saranno primari relatori: Maria Rosaria Milana (Istituto Superiore di Sanità), Lisa Filindassi (Ecol Studio Spa), Marinella Vitulli (pH s.r.l. – Gruppo TÜV SÜD), Giusy Chiricosta (Legrenzi Consulting Srl).

Il pomerggio sarà invece dedicato ad un importantissimo aggiornamento normativo sulle regolamentazioni FDA per il mercato USA, sviluppato a cura di Jeff Keithline, partner di Keller and Heckman LLP, primaria società di consulenza esperta in food law and regulations.

Un’occasione importante, quindi, per tutte le aziende del settore per aggiornarsi sugli ultimi sviluppi della normativa mondiale in materia di food contact. Il seminario è infatti rivolto ai costruttori di macchine e componenti impiegati nel processo produttivo alimentare, alle aziende fornitrici di materiali e prodotti per il packaging e alle aziende alimentari.