L’Istituto intende chiudere così le sue sempre intense settimane di studio e di lavoro, offrendo agli allievi e alla cittadinanza un aperitivo musicale di tre quarti d’ora, gustoso e possibilmente capace di stimolare ulteriori appetiti d’ascolto. Per questo, in calce al programma che verrà distribuito la sera stessa del concerto, il pubblico troverà il menù per un’ipotetica “cena musicale”, da consumarsi con calma durante la settimana. Ascoltare musica non riempirà la pancia, ma certo ci può aiutare a stare meglio e a condividere con altri il nostro benessere.
20 marzo 2015, ore 18.15, Auditorium “Verti” in via Goldoni 10 “Les flutes françoises”: Francesca Tardio, Clarissa Montecchi, Cristina Pati, Marianna Tognin, Daniel Granada, flauti; Luca Saltini, pianoforte.
Musiche di G. Fauré, M. Berthomieu, E. Bozza, C. Chaminade, F. Poulenc.
Sabato 21 Marzo 2015 ore 17:30, per la Stagione di concerti della Gioventù Musicale Italiana, presso il Teatro Fondazione San Carlo “Dover Quartet”: Joel Link violino; Bryan Lee violino; Milena Pajaro-Van De Stadt viola; Camden Shaw violoncello. Primo Premio Concorso di Banff 2013
Musiche di: Franz Joseph Haydn (1732 – 1809), Kaija Saariaho (1952), Antonin Dvorak (1841 – 1904).
Concerto in abbonamento. Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro. Segue aperitivo (a offerta)