Torelli-Asuncion-ParaguayPassato il periodo di allenamento invernale allo Sporting Club Sassuolo, Beatrice Torelli e Marta Bellucco, hanno ripreso a pieno ritmo l’attività agonistica internazionale.

La prima a scendere in campo è stata Beatrice Torelli che, trasferitasi con la Federazione in Sud America, sta partecipando ad un circuito di tornei ITF Under 18 mentre Marta Bellucco sta giocando un serie di tornei sempre ITF ma del circuito PRO a Solarino in Sicilia.

Buoni fino ad ora i risultati ottenuti dalle atlete tesserate per lo Sporting Club Sassuolo.

Beatrice Torelli nel primo torneo del circuito ITF Under 18 sudamericano, l’Argentina Cup Grado 2 svoltosi a Cordoba, partita già nel tabellone principale è approdata ai quarti di finale, mentre nel secondo torneo, un Grado 1 svoltosi ad Asuncion in Paragay è arrivata a vincere la finale partendo dalle qualificazioni e sconfiggendo l’inglese Lumsden prima testa di serie e nr. 46 del ranking under 18 mondiale.

Il prossimo impegno importante sarà sempre un torneo Grado 1, a San Paolo del Brasile dove la sassolese Torelli parte già dal tabellone principale.

Marta Bellucco invece è rimasta dentro i confini nazionale, in Sicilia, dove sta giocando una serie di tornei ITF da 10.000 dollari di montepremi a Solarino in provincia di Siracusa.

Nel primo torneo giocato, in singolare, si è dovuta arrendere al secondo turno di qualificazione mentre nel doppio, in coppia con l’amica Camilla Scala, si è dovuta fermare solamente in finale sconfitta dalla coppia connazionale Chisa/Rosatella.

Il prossimo impegno sarà sempre a Solarino dove partirà ancora dalle qualificazioni.


Bellucco-Scala-dopp-solarin