lapam-tecnopoloLapam Confartigianato ‘sbarca’ al Tecnopolo di Reggio Emilia con uno sportello in collaborazione con Rei – Reggio Emilia Innovazione. L’associazione imprenditoriale sarà infatti presente ogni giovedì dalle 8.30 alle 12.30, a partire dal 4 dicembre, presso la sede del Tecnopolo in piazzale Europa a Reggio Emilia, per proporre servizi innovativi e consulenza personalizzata, in sinergia con REI.

I servizi saranno proposti a rotazione: in particolare il primo giovedì è dedicato alle start up e all’inquadramento aziendale per favorire imprese giovanili e nuove idee imprenditoriali, con Laura De Pietri; il secondo al Centro Sviluppo Brevetti e allo Sportello dell’Inventore (che Lapam Confartigianato sta promuovendo tra le pmi a livello nazionale) con Sabrina Mazzali; il terzo al credito e alla finanza agevolata, un tema sempre molto delicato e strategico per le aziende, con Andrea Bonazzi; il quarto a export, internazionalizzazione d’impresa e bandi, proprio per dare nuove opportunità agli imprenditori del territorio, con Matteo Bautti.

La convenzione tra Lapam Confartigianato e il Tecnopolo, attraverso REI, prevede che settimanalmente l’associazione sia presente con operatori qualificati. Le imprese innovative e le start up potranno incontrare esperti e consulenti Confartigianato Lapam e, tra i vari servizi, avranno a disposizione anche lo Sportello dell’Inventore. Il compito di questo servizio è quello di supportare le imprese, con l’obiettivo di aiutarle a innovare il loro portafoglio prodotti attraverso brevetti già esistenti e dialogare con gli inventori, mediante un primo incontro di orientamento gratuito, per indirizzarli verso il percorso di valorizzazione del brevetto/idea più adeguato.