Lo splendido sole dello scorso fine settimana ha, sicuramente, aiutato a rendere ancora più bella e piacevole la Festa Interregionale di Anp-Cia, l’associazione dei pensionati dell’organizzazione agricola. Hanno partecipato in tanti, allegri e con la voglia di stare insieme e di trascorrere una giornata serena dimostrando, ancora una volta, di poter essere una grande risorsa per il Paese. Erano in 300 (verrebbe da dire ‘giovani e forti’), dei quali 14 provenienti da Reggio Emilia, guidati dal presidente dell’Anp provinciale Nefro Lasagni, alla festa interregionale dell’Anp del nord Italia tenutasi ad Arnasco, in Liguria.
L’incontro si è svolto all’insegna del valore dell’attività dell’ Anp sia sul piano del confronto con le Istituzioni sia sul fronte associativo, segnalando come “stare bene e stare bene insieme per un Paese migliore”, fa si che nessuno sia lasciato solo. Una scelta di campo che fa della solidarietà un valore centrale ed insostituibile del proprio agire.
I componenti della delegazione reggiana (nella foto di gruppo) erano: Bigliardi Renza, Ferrari Deanna, Ferrari Umberto, Grasselli Alice, Grasselli Carlo, Grisanti Pasquino, Guazzetti Ivana, Iemmi Irma, Lasagni Nefro, Lesignoli Erasmo, Lusuardi Ivaldo, Montanari Gina, Montanari Vanda, Zanetti Lea.