Giacomo-Venturi3Domani, mercoledì 8 ottobre, nella sala Rosata di Palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13 – Bologna) dalle 8 alle 13 sarà aperta la camera ardente per l’ultimo saluto al vicepresidente della Provincia ed ex sindaco di Zola Predosa Giacomo Venturi.

Per rendergli omaggio per tutta la mattina si alterneranno nei picchetti d’onore circa 150 persone. Alle ore 8 il primo picchetto d’onore sarà composto dalla presidente Beatrice Draghetti e dai colleghi della Giunta della Provincia di Bologna. Seguiranno quelli di ex consiglieri provinciali, sindaci ed ex sindaci della provincia, parlamentari, consiglieri del Comune di Bologna e della Regione, assessori, collaboratori, una rappresentanza di giornalisti, rappresentanti dell’associazionismo, di categoria e delle organizzazioni sindacali e tanti altri.

La presidente Beatrice Draghetti, il sindaco di Zola Predosa Stefano Fiorini, il sindaco di Bologna Virginio Merola e Vasco Errani comporranno l’ultimo picchetto d’onore alle ore 12,50.

Il feretro sarà poi trasferito nella Chiesa dei Santi Bartolomeo e Gaetano (Strada Maggiore 4) in cui alle ore 14 verrà celebrata la Messa da Mons. Giovanni Silvagni, vescovo ausiliario di Bologna, a cui seguiranno le esequie.

Prima delle esequie la Presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti terrà la commemorazione ufficiale.

Alle ore 17 è previsto l’arrivo al cimitero di Zola Predosa dove il vicepresidente Venturi verrà sepolto.

I familiari chiedono che eventuali offerte siano rivolte all’Ausl di Bologna per una borsa di studio relativa al progetto di sviluppo della rianimazione e delle cure palliative. Sul sito della Provincia di Bologna tutte le informazioni per effettuare le donazioni.