Controllati 34 veicoli commerciali, tra cui quattro autobus, elevate due sanzioni per mancata copertura assicurativa, scoperto un autotrasportatore totalmente abusivo e accertate quattro violazioni sui tempi di guida, con il ritiro di una patente.
Questi i risultati ottenuti dalle pattuglie della Polizia municipale che hanno eseguito dal 9 al 13 giugno una serie di servizi stradali disposti dalla prefettura modenese.
L’Unità operativa di pronto intervento del comando di via Galilei ha individuato e segnalato all’autorità competente due autocarri di imprese di trasporto italiane, una di Napoli e l’altra di Modena, che circolavano privi di copertura assicurativa.
Uno dei conducenti svolgeva l’attività, effettuando trasporti tra l’Italia e il Marocco, in maniera totalmente abusiva.
L’uomo, un cittadino marocchino residente a Parma, è stato sanzionato e il veicolo è stato fermato per tre mesi.
Accertate anche quattro violazioni ai tempi di guida e riposo mentre è stata ritirata la patente di guida, emessa in Grecia, a un cittadino albanese che ha effettuato un sorpasso in prossimità di un incrocio.
Sanzionato anche il conducente di un autobus in servizio turistico perchè aveva gli estintori di bordo completamente scarichi.