violenza-donneLa Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare coercitiva del divieto di dimora nella Provincia di Reggio Emilia, emessa dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia Dott.ssa Antonella Pini Bentivoglio, nei confronti del 42enne cittadino ghanese C. Y. M. L’uomo, nei due anni precedenti in Reggio Emilia, si era reso responsabile di gravi violenze nei confronti della sua ex compagna, procurandole, in più occasioni, gravi lesioni che costringevano la donna a ricorrere alle cure del locale Pronto Soccorso.

Le azioni violente dell’uomo nei confronti della donna sovente si erano verificate alla presenza dei figli minori di lei, in un episodio, in particolare, una delle figlie veniva a sua volta picchiata e strattonata con una violenza tale da portarla allo svenimento. La vittima aveva poi trovato aiuto e conforto in un’associazione che assiste donne maltrattate.

Le minuziose indagini svolte dagli investigatori della Squadra Mobile, coordinate dal P.M. Dott.ssa Maria Rita Pantani, hanno permesso di accertare la sussistenza dei reati e di raccogliere elementi gravi di reità, facendo così determinare l’Autorità Giudiziaria ad adottare nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Reggio Emilia.