Al Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario d’Enza, sabato 14 dicembre alle ore 21:00 Officina Falso Movimento con Secondo Orfea – quando l’amore fa miracoli, con Margherita Antonelli,.
Margherita Antonelli, nota come la signora delle pulizie di Zelig, con Secondo Orfea, un testo da lei scritto, racconta la vita di quello strano figliolo, quello di Dio, indossando i panni della tata. Una catena di episodi conducono Orfea a riconoscere lentamente l’eccezionalità di quel ragazzo che un po’ ha cresciuto anche lei. Quando vengono i fatti della passione e della morte, siamo con lei a partecipare agli avvenimenti con il trasporto che si deve ad una vicenda vera, che è davanti ai nostri occhi.
Una visione dei fatti del Vangelo, rivisitati e riletti da una donna semplice, concreta, come dovrebbe essere la fede, quella fede in un Dio fattosi bimbo, ragazzo, adolescente e adulto. Una fede, quella di Orfea, fatta di cibo preparato con cura, di acqua presa alla fontana, di rimproveri benevoli, di domande profonde per difendere questo ragazzo “ strano”, questo trentenne che “… non vuole sposarsi!”.
L’Antonelli racconta una donna forte, attenta, tenera, e lo fa con una capacità drammatica in grado di dare verità e sincerità alla narrazione.
Ingresso: intero 10 € – ridotto 8 €
Prevendita biglietti: Tabaccheria Spaggiari, P.zza della Repubblica – Sant’Ilario d’Enza (RE)
Prenotazione telefonica: 328-6019875;
Info: info@teatrolattesa.it – www.teatrolattesa.it