Martedì 3 dicembre Hera ultimerà i lavori di rinnovo e potenziamento della rete idrica di via Friuli a Savignano sul Panaro. I lavori inizieranno alle 8 e termineranno alle 14 circa. In caso di maltempo saranno rinviati al giorno successivo.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, potrebbero rendersi necessarie temporanee interruzioni nell’erogazione dell’acqua e potrebbero essere avvertiti cali di pressione in rete nelle zone di Garofano e Formica. L’area interessata coinvolge circa 600 utenze che saranno tutte preventivamente informate con apposito avviso. Sarà sperimentato per la prima volta anche l’alert tramite sms, il nuovo servizio messo a disposizione di Hera per ridurre i disagi legati all’interruzione dell’acqua.
Il servizio, lo ricordiamo, è entrato in funzione da pochi giorni in tutto il territorio servito da Hera e prevede che i cittadini, in caso di interruzioni pianificate dell’acqua o di cali di pressione che dovessero interessare la loro zona di residenza, siano informati in anticipo tramite sms su ora e durata dell’interruzione, così da ridurre al minimo i disagi.
Si tratta di un servizio certamente più capillare, che si aggiunge al volantinaggio o all’avviso tramite megafono, già previsti in questi casi.
L’sms giungerà a coloro che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto per il servizio idrico e che sono già contattabili, quindi, per comunicazioni tecniche. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it (Sportello Her@ on-line) oppure alla pagina del proprio Comune, nell’area clienti del sito http://www.gruppohera.it/clienti/casa/
In caso di segnalazioni guasti o richiesta di informazioni su eventuali disservizi è sempre possibile contattare il numero del pronto intervento Hera per acqua e fognature: 800-713.900. Il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24.