Presentata a Palazzo Isimbardi a Milano la seconda edizione di Prima l’Italia, la due giorni di confronto tematico tra le generazioni, che si svolgerà a Torino, presso l’Unione Industriali, il prossimo 30 novembre e 1 dicembre.
Tra gli organizzatori anche l’associazione sassolese ilCoraggioDiCambiare, a rappresentarla il fondatore Alessio Pecoraro «solitamente questi eventi sono promozioni di un personaggio lo sforzo che noi facciamo e voler aggiungere dei contenuti che è l’obiettivo che ci siamo dati quando è nata Prima l Italia. Prima l Italia perché siamo orgogliosi dei essere italiani, ma in questa due giorni ci sarà tanto spazio dedicato all’Europa allo spazio che il nostro Paese dovrà guadagnarsi; tanto spazio al ricambio generazionale».
Pecoraro tiene a precisare che il cuore dell’iniziativa, nonostante i grandi nomi, sarà lo speaker corner “l’Italia che vorrei”.
«Metteremo in relazione chi questo Paese lo vuole cambiare, giovani impegnati nell’associazionismo, giovani imprenditori, e chi tiene le redini della politica, chi questo paese ha il potere di cambiarlo». Pecoraro spiega anche la scelta di lanciare l’evento a Milano: «Non a caso siamo a Milano, l’Expo 2015 deve rappresentare un’opportunità per noi giovani ma anche per la mia città, Sassuolo, e il distretto ceramico».