Jessica-Rossi2A poco più di un anno dall’oro olimpico a Londra, Jessica Rossi si è confermata ai massimi livelli, nella fossa olimpica di tiro a volo, conquistando il titolo iridato ai Mondiali di Lima, in Perù. La campionessa di Crevalcore, dopo l’oro Europeo di Suhl, il 31 luglio scorso, e il titolo ai Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia), ha messo le mani anche sul titolo mondiale.

Con 70/75 è stata la migliore in pedana, eguagliata solo dalla russa Tkach. In semifinale si è confermata, abbattendo 12 dei 15 piattelli a sua disposizione, lasciando tre tiratrici a spareggiare per l’altro posto disponibile nel medal match per l’oro. Alla fine la sua avversaria è stata la giapponese Yukie Nakayama, battuta per 12 a 10 nello scontro diretto.

 ***

“L’oro vinto oggi da Jessica Rossi ai Mondiali di tiro a volo in corso a lima è anche una vittoria di tutta la città di Bologna. Si confermano quindi il successo di un’atleta che opera con passione e con grande sforzo insieme con la vitalità del nostro tessuto sportivo fatto di piccoli e medi impianti in cui da sempre si pratica sport pulito, frutto della passione e dell’amore per la competizione” – così la presidente del Consiglio comunale di Bologna, Simona Lembi.

 ***

“L’oro di Jessica Rossi ai Mondiali di tiro a volo conferma lo straordinario talento di questa giovane atleta di Crevalcore. Questo risultato ci riempie doppiamente di gioia e di orgoglio, non solo in quanto eccezionale prestazione sportiva ma anche in quanto rappresentativo della forza e della tenacia di un territorio che pur fortemente segnato dal sisma continua ad esprimere successi” – il commento dell’Assessore provinciale allo Sport Marco Pondrelli.

 

Immagine d’archivio