Sabato 28 e domenica 29 settembre il centro storico di Mirandola si immergerà nelle atmosfere vintage del passato quando i dischi erano in vinile e i “look” decisamente diversi. “Mirandola Retrò”, così si intitola la manifestazione, prenderà il via venerdì 27 settembre, con un’appendice, “Aspettando Mirandola Retrò” alle 21,30 con il concertino dei Meravigliosamente Retrò presso il ristorante pizzeria Le Macine in via Picasso, 2 a Mirandola.

Sabato 28 settembre, alle 17, ci sarà l’apertura degli stand, alle 18 l’aperitivo vintage presso i bar aderenti all’iniziativa. Alle 21, 30 Dj set anni ’70 presso la Galleria del Popolo in collaborazione con Max Dj e Dirty Ducks.

Domenica 29 settembre gli stand apriranno alle 9, seguiti alle 11 dalla zona ristorazione a cura del Principato di Francia Corta. Alle 17 concertino dei Meravigliosamente Retrò in piazza Mazzini e alle 18 aperitivo vintage presso i bar aderenti.

Per tutta la durata della manifestazione, i bar e le gelaterie del centro saranno immersi in atmosfera vintage; per i piccoli ospiti sarà invece presente un’area gioco. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio per la Promozione del Centro Storico, in collaborazione con Bar La Fenice, Caffè del Teatro, Bar Pasticceria Busuoli, Baby Yogurt, Gelateria Base 3, Bar Gelateria K2, Bar Tazza D’Oro.