parcheggi_pagamento_2Un mese fa avevo interpellato la Provincia per sapere se esistono vincoli per l’utilizzo di piazzale Basile come parcheggio. Sono poche e semplici domande per capire la fondatezza del progetto comunale, ma non hanno trovato risposta risposta nell’ultimo Consiglio provinciale prima della pausa estiva. Stupisce non poco che un’amministrazione efficiente non riesca ad ottenere informazioni così elementari. Viene quasi il dubbio che non abbia voluto. D’altra parte il regolamento prescrive di dare risposta entro 30 giorni ed erano trascorsi solo 28 giorni, quindi formalmente nulla da eccepire.

Bisogna pertanto aspettare metà settembre, quando riprenderanno i lavori consiliari. Guarda caso anche l’assessore comunale Giacobazzi ha preso tempo e ha dichiarato di rendersi disponibile a ridiscutere a settembre tutti i dettagli al tavolo di confronto con associazioni di categoria e residenti.

Mi sbaglierò ma sono convinto che le risposte all’interpellanza confermeranno che piazzale Basile non possa essere sede di un parcheggio, ma solo un maldestro bluff del Comune nella intrigata partita della pedonalizzazione di piazza Roma.

 

(Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena)